rotate-mobile
Economia Centro

Piazza Salotto, il 16 e 17 maggio torna "Pescara Lavoro"

Torna nel week end l'appuntamento con "Pescara Lavoro", l'evento organizzato dalla Provincia a Piazza Salotto riguardante le opportunità occupazionali sul territorio

Il 16 e 17 maggio torna a Piazza Salotto, dalle 9,30 alle 20.30 "Pescara Lavoro", evento organizzato dalla Provincia riguardante le opportunità lavorative sul territorio, la formazione e la ricerca di un'occupazione nel pescarese.

Ci saranno 30 laboratori, 4 workshop e la presentazione di progetti e nuovi servizi a disposizione dei cittadini.

Il Villaggio del Lavoro comprenderà tre grandi padiglioni espositivi, destinati uno alla Provincia e ai servizi per il lavoro, un altro agli organismi di Formazione e alle Agenzie per il Lavoro e il terzo ai Job Day, ovvero i colloqui di selezione per almeno 60 diverse posizioni di lavoro, richiesti da aziende locali e nazionali: attività, questa, coordinata  da Monster.it, il più noto portale di preselezione di tutto il mondo, specializzato  nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro.

L'evento è rivolto a tutti: dagli studenti, agli universitari ai laureati e disoccupati. In Abruzzo è in attivazione il progetto “Youth Guarantee”, programma europeo per favorire l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro.

Venerdì 26 sarà presente anche il senatorie Maurizio Sacconi, presidente della Commissione Lavoro el Senato.

Fino a stasera sono disponibili sul sito www.pescaralavoro.it gli annunci rguardanti delle posizioni lavorative aperte per le quali si faranno le selezioni finali proprio durante Pescara Lavoro. Da stasera le inserzoni saranno chiuse.

I profili più richiesti sono quelli di agenti di commercio, ingegneri meccanici, esperti in web marketing e social media, addetti vendita, assistenti anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto, il 16 e 17 maggio torna "Pescara Lavoro"

IlPescara è in caricamento