rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Montesilvano

Piano Spiaggia, Confesercenti denuncia: "Ci hanno escluso"

Il sindacato Fiba/Confesercenti dei balneatori denuncia l'assenza di informazioni e contatti da parte del Comune di Montesilvano in merito alla modifica del Piano Spiaggia. I balneatori sottolineano dal mese di marzo sono in attesa di avere delle risposte

Il Fiba/Confesercenti, sindacato dei balneatori, continua a denunciare l'assenza di contatti da parte dell'amministrazione comunale di Montesilvano in merito alle modifiche del Piano Spiaggia.

Sarebbe infatti questione di giorni l'approvazione delle modifiche del Piano, che non sarebbe stato concertato con l'associazione di categoria, che lo scorso 31 marzo aveva inviato una nota all'assessore Di Giacomo con le proposte ed i commenti del Fiba.

"Nonostante le promesse fatte nei mesi scorsi, dove si annunciava un contatto diretto per valutare con gli amministratori le nostre proposte e la loro fattibilità, ora scopriamo che una bozza del Piano è stato elaborato in gran segreto all'interno delle stanze del palazzo comunale, senza che nessuna delle nostre proposte sia stat accolta.

"L’amministrazione continua a non volerci convocare, dando ascolto alle esigenze di qualche singolo imprenditore. Ma se Montesilvano vuole crescere davvero, deve tutelare l’interesse generale della categoria che rappresenta il settore nevraligco dell’industria turistica di Montesilvano. È impensabile che un Comune cambi il Piano Spiaggia senza il minimo coinvolgimento dei balneatori" concludono i balneatori del Fiba.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Spiaggia, Confesercenti denuncia: "Ci hanno escluso"

IlPescara è in caricamento