Economia Pianella

Anche nel Comune di Pianella arriva la rete in fibra ottica di TIM

Il sindaco Sandro Marinelli si è detto soddisfatto: "Un traguardo importantissimo poichè l'infrastruttura informatica della quale verrà dotato tutto il territorio comunale ci pone ad un livello tecnologico estremamente avanzato"

Dopo Spoltore sta diventando realtà, grazie all'accordo siglato tra TIM e Amministrazione comunale, la realizzazione della rete in fibra ottica anche a Pianella. Il programma di copertura del territorio del Comune prevede entro il mese di giugno di raggiungere la quasi totalità della popolazione, grazie alla posa di 21 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 18 armadi stradali alla centrale.

I lavori saranno subito avviati in diverse zone del territorio comunale, a partire da via Aldo Moro e da Piazza Garibaldi. Entro il 2017 famiglie e imprese di Pianella potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo.

Il sindaco Sandro Marinelli si è detto soddisfatto di questa collaborazione con TIM che porterà la banda ultralarga nel territorio: “Un traguardo importantissimo per il nostro territorio poichè l’infrastruttura informatica della quale verrà dotato tutto il territorio comunale ci pone ad un livello tecnologico estremamente avanzato. In tal modo, ai grandi benefici offerti da una città che fa del buon vivere il suo biglietto da visita, si aggiunge la possibilità di accedere senza alcuna limitazione alle più avanzate applicazioni tecnologiche. Residenti ed imprese, dunque, si proiettano nel futuro e di certo, grazie a questo importante investimento, oltre ad accrescere la già elevata attrattiva per l’offerta residenziale di qualità si potranno creare nuove e consistenti opportunità di lavoro per i nostri giovani in vari settori”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel Comune di Pianella arriva la rete in fibra ottica di TIM

IlPescara è in caricamento