rotate-mobile
Economia

Pescara, Zona Franca Urbana: incontro in Comune per informare i cittadini

Martedì 10 aprile appuntamento nella sala consiliare del Comune per illustare ai cittadini le opportunità offerte dal bando per la Zona Franca Urbana con 18 milioni di euro di fondi a disposizione

Un incontro pubblico per illustrare a tutta la cittadinanza le opportunità offerte dal bando per la Zona Franca Urbana. Martedì 10 aprile appuntamento dalle ore 14 nella Sala Consiliare del Comune dove si potranno conoscere requisiti e modalità d'accesso ai fondi, pari a 18 milioni di euro, stanziati dal Governo per la città di Pescara. Presenti anche gli esperti del Ministero, Ifel e Invitalia, oltre all'amministrazione comunale.

ZFU, ARRIVANO ALTRI MILIONI

Il sindaco Alessandrini:

Si tratta di migliorare il futuro di una zona che ci interessa molto e su cui ricadono anche gran parte delle iniziative ricomprese nel bando di recupero delle periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha destinato a Pescara ben 18 milioni di fondi. Per chiarire tutto sulle Zfu, dalla durata del provvedimento, ai soggetti e  modalità di accesso, abbiamo radunato per martedì in Sala Consiliare gli esperti del ministero e affinché l’informazione potesse arrivare il più capillarmente possibile abbiamo già avuto una serie di contatti con i portatori d’interesse, perché le risorse ci sono, siamo pronti a partire e vogliamo che aderiscano più imprese possibile per favorire l’occupazione e per dare un po’ di respiro alle piccole e medie attività della nostra città, affinché resistano e crescano”.

L'assessore Di Carlo entra nel dettaglio del bando:

Possono essere ammesse micro e piccole imprese che si trovano nel perimetro, che alla data di presentazione dell’istanza hanno già avviato le attività, o chi si impegna ad avviarla entro e non oltre 180 gg dalla pubblicazione del provvedimento di concessione delle agevolazioni. Il valore medio del beneficio è pari a circa 19.300 euro ad azienda. Altro dato legislativo importante è il decreto attuativo del 5 giugno 2017, pubblicato il 6 ottobre, momento da cui abbiamo cominciato a preparare l’ente all’attuazione della misura e a provvedere al coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, in modo da avere un filo diretto con tutte le micro e medie imprese potenzialmente beneficiarie.

franca-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Zona Franca Urbana: incontro in Comune per informare i cittadini

IlPescara è in caricamento