rotate-mobile
Economia

Pescara: ufficio postale a domicilio con Posteitaliane Per Te

Poste Italiane è ancora più vicina ai cittadini di Pescara con "Posteitaliane per te", la nuova gamma di servizi postali e finanziari a domicilio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Poste Italiane è ancora più vicina ai cittadini di Pescara con "Posteitaliane per te", la nuova gamma di servizi postali e finanziari a domicilio che l'azienda mette a disposizione dei privati, dei professionisti e delle aziende.

Grazie ai "Postini Telematici" dotati di palmare, Pos e stampante, con "Posteitaliane per te" è infatti possibile pagare i bollettini premarcati 896, spedire corrispondenza e pacchi direttamente dalla propria abitazione o dall'ufficio, pagando tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte del circuito Cirrus/Maestro.

Il servizio è attivo sulla città di Pescara e, per ora, è disponibile durante le ore pomeridiane.

Per usufruire dei servizi a domicilio, è sufficiente chiamare il numero verde 803.160 e prenotare una visita a domicilio del "Postino telematico", scegliendo la tipologia del servizio e la fascia oraria pomeridiana più comoda dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, ed il sabato mattina, dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Per tutto il 2012 i servizi a domicilio di "Posteitaliane per te" non comporteranno alcun costo aggiuntivo.

Conclusa questa fase iniziale di sperimentazione, il servizio sarà gestito anche dagli altri portalettere dotati di palmare operativi nella città e quindi disponibile anche negli orari antimeridiani.

 

A Pescara i servizi offerti con "Posteitaliane per te" comprendono anche la sottoscrizione di "Pick up light", un servizio in abbonamento della durata di uno o più mesi che consente il ritiro a domicilio (giornalmente o 3 giorni la settimana) di corrispondenza, buste e piccoli pacchi per spedizioni nazionali o internazionali ed una serie di ulteriori servizi studiati per rispondere alle esigenze sempre più diversificate di famiglie, imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione.

I "Postini Telematici" possono infatti attivare a richiesta anche Dimmiquando, Aspettami e Seguimi.

Chi è spesso fuori casa, gli studi professionali e gli uffici aperti solo in determinati giorni, grazie a DimmiQuando, hanno ora la possibilità di scegliere in quale giorno della settimana (dal lunedì al sabato) ricevere Raccomandate e Assicurate.

Chi invece si allontana per un periodo limitato dalla propria residenza e non vuole che la propria corrispondenza resti incustodita nella cassetta delle lettere ha a disposizione "Aspettami", che permette di posticipare la consegna di tutti gli invii non a firma, da 7 a 28 giorni.

Nel caso di cambio di domicilio, anche solo temporaneo, c'è Seguimi e Seguimi "solo posta a firma", tramite i quali sarà possibile ricevere la corrispondenza ad un indirizzo diverso da quello abitualmente indicato nell'invio, quale può essere il luogo di lavoro, di temporanea dimora o anche un terzo delegato.

Poste Italiane ha inoltre previsto "Chiamami", un ulteriore nuovo servizio che permette di fissare un appuntamento per ricevere le raccomandate e le assicurate che il portalettere non ha potuto consegnare per assenza del destinatario semplicemente telefonando al numero riportato sull'avviso lasciato dal postino in cassetta.

 

Roma, 12 aprile 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: ufficio postale a domicilio con Posteitaliane Per Te

IlPescara è in caricamento