rotate-mobile
Economia

A Pescara nasce un punto d’ascolto di digital marketing

Un centro informativo gratuito, ideato dal data scientist Riccardo Di Nisio, per informazioni e consigli sul mondo digital. Da una recente indagine condotta dal Corriere Lavoro è emerso che l'indice di penetrazione dell'e-commerce in Italia è solo del 17%

Nasce un punto d’ascolto di digital marketing a Pescara. L’iniziativa è ideata da Riccardo Di Nisio, data scientist abruzzese che si occupa della formazione di coloro che vogliono investire sul web. “In qualità di Data Scientist – spiega Di Nisio – ho avuto l’occasione di lavorare come team leader in Fiat Fca a Torino. Lì mi sono occupato in particolare di digital marketing analizzando, in real time, i big data che gravitano attorno ai siti web. Perché solo dall’analisi dei dati è possibile definire strategie efficaci”.

Purtroppo però – aggiunge – sono ancora poche quelle aziende che fanno un uso scientifico del marketing. In giro c’è molta creatività ma, molte volte, deriva più da intuizioni personali che da dati oggettivi. E il rischio è quello di ‘navigare a vista’ senza una reale bussola”. Da qui la necessità di formare le persone che vogliono orientarsi nel mondo del web. E creare un centro informativo gratuito attraverso il quale informarsi su come tradurre la propria idea di business e come acquisire la formazione necessaria per diventare digital.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara nasce un punto d’ascolto di digital marketing

IlPescara è in caricamento