menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte oggi il mercato natalizio di Largo Scurti

Parte oggi ed andrà avanti per due week end, il nuovo mercatino di natale all'interno del mercato coperto di Largo Scurti, al primo piano. Saranno presenti commercianti ed artigiani con prodotti tipici e manufatti. Confesercenti: "Un'occasione per il commercio del centro"

Aprirà i battenti questa mattina il mercatino natalizio nella struttura del mercato coperto di Largo Scurti, al primo piano.

Il mercatino andrà avanti per due week end, dalle 9 alle 20, e vedrà la presenza di commercianti ed artigiani che proporranno prodotti tipici e manufatti dedicati al Natale.
 
«Una sperimentazione che consentirà alla città di riscoprire il mercato coperto» spiega Gianni Taucci, direttore provinciale di Confesercenti, «in una zona dove i commercianti stanno investendo notevolmente per animare le vetrine e organizzare un’offerta complessiva all’avanguardia.

Il nostro obiettivo» dice Taucci «è quello di giungere alla trasformazione del mercato di Largo Scurti in una struttura simile a quelle che si trovano nelle capitali europee, punti di riferimento per gli acquisti di qualità nell’alimentazione e nell’artigianato, in modo da completare la ricca offerta commerciale del centro città. Iniziamo con una sperimentazione contando di tornare a ragionare, insieme con l’amministrazione comunale, sullo sviluppo della struttura. Al Comune va il merito di aver voluto credere in questa sperimentazione».

Intanto la Confesercenti ha anche divulgato il Rapporto riguardante lo stato dei consumi e dell'economia abruzzese.

Secondo l’associazione delle Pmi in Abruzzo anche a novembre i consumi sono calati dello 0,6 per cento rispetto allo stesso mese del 2008, con un raffreddamento consistente anche negli acquisti alimentari (- 2 per cento). I commercianti e gli artigiani non potranno contare neppure sull’innesto di liquidità delle tredicesime: gli abruzzesi spenderanno meno di un terzo per i regali e gli acquisti.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento