menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara e altri 3 Comuni entrano nel nuovo piano per la fibra ultraveloce di Tim

Il capoluogo adriatico, insieme a Montesilvano, Città Sant'Angelo e Spoltore, figura nell’elenco dell’offerta di coinvestimento in fibra su rete secondaria presentata ad Agcom. Previste connessioni Ftth in tutte e quattro le città interessate

Pescara e altri 3 Comuni entrano nel nuovo piano per la fibra ultraveloce di Tim. Il capoluogo adriatico, insieme a Montesilvano, Città Sant'Angelo e Spoltore, figura nell’elenco dell’offerta di coinvestimento in fibra su rete secondaria presentata ad Agcom. Previste connessioni Ftth in tutte e quattro le città interessate.

Il progetto, come si legge in una nota, ha l'obiettivo di "accelerare la copertura e l’adozione della banda ultralarga ad altissima capacità nel Paese in vista del lancio di FiberCop. Grazie a questo progetto si potranno offrire soluzioni Ftth alle famiglie e alle imprese in 1.610 Comuni su tutto il territorio nazionale entro il 2025".

L’offerta di coinvestimento è pubblicata sul sito wholesale di Tim. Gli operatori interessati potranno aderire al coinvestimento anche su estensioni geografiche del territorio più limitate rispetto all’intero progetto anche a livello di singolo comune. In ogni caso, le modalità di coinvestimento garantiscono la più ampia possibilità di partecipazione ad operatori con diversi gradi di infrastrutturazione o con diverse infrastrutture in diversi ambiti geografici, inclusi gli operatori locali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Masci piange Antonio Cremonese: "Una persona leale"

  • Cronaca

    Ruba due barattoli pieni di monete, arrestato in flagranza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento