rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Pescara, insegne e passi carrabili: scoppia il caso delle cartelle pazze

Ha suscitato molte discussioni e polemiche, soprattutto fra i cittadini, l'emissione di alcune cartelle errate da parte dell'Aipa per quanto riguarda sanzioni sui pagamenti delle insegne e passi carrabili

Ha suscitato molte discussioni e polemiche, soprattutto fra i cittadini, l'emissione di alcune cartelle errate da parte dell'Aipa per quanto riguarda sanzioni sui pagamenti delle insegne e passi carrabili.

Cartelle pazze che, come il Comune ha tenuto a precisare con l'assessore Filippello, sono state inviate ai cittadini con evidenti errori nel calcolo delle sanzioni e soprattutto senza aver informato l'amministrazione comunale.

L'assessore ha parlato di una vessazione intollerabile e per questo ha chiesto la sospensione immediata delle cartelle ed invita tutti i cittadini che hanno ricevuto tali richieste di recarsi presso l'Aipa, concordando un appuntamento.

Filippello ha sottolineato come non si tratti di un errore del Comune. Per quanto riguarda le insegne pubblicitarie, l'Aipa ha interpretato in modo scorretto le sanzioni che andavano applicate a chi non ha pagato il canone, applicando sanzioni previste per l'abusivismo.

Per quanto riguarda i passi carrabili, anche qui le cartelle non sono state controllate dal Comune.

Prima di effettuare il pagamento, dunque, è necessario prendere un appuntamento presso le sedi Aipa in Piazza italia telefonando ai numeri 085/4283762  oppure  085/4210909, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio, dalle 15 alle 16.

"Le cartelle odierne non sono state condivise con l’amministrazione e ne chiederemo spiegazioni all’Aipa" ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, insegne e passi carrabili: scoppia il caso delle cartelle pazze

IlPescara è in caricamento