menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara: inaugurato lo sportello di Sviluppo Italia

L'amministrazione comunale di Pescara ha inaugurato lo sportello di Sviluppo Italia, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Lo sportello, aperto per ora una volta a settimana, fornirà informazioni ed assistenza agli aspiranti imprenditori

L'amministrazione comunale ha inaugurato lo sportello di Sviluppo Italia, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

Lo sportello, aperto il martedì dalle 9 alle 13, fornirà assistenza ed informazioni a tutti coloro, sopratutto giovani, che intendono mettersi in proprio ed aprire un'attività come microimpresa o in franchising.

Il sindaco Mascia ha ricordato come l'attuale amministrazione si sia impegnata fin da subito nell'ambito delle politiche e strategie utili a favorire lo sviluppo di nuove imprese ed attività in città. In particolare, il sindaco ha ricordato la liberalizzazione delle licenze dei pubblici esercizi, l'avvio della Zona Franca Urbana e la creazione dei nuovi posti all'interno dei mercati, dove troveranno spazio nuove attività artigianali.

Fra le opportunità messe a disposizione da Sviluppo Italia, l'erogazione di aiuti sino a 26mila euro per i lavoratori autonomi e sino a 129mila per le microimprese. Inoltre, lo sportello garantità assistenza sui prodotti offerti da Invitalia, come i contributi a fondo perduto o i mutui a tasso agevolato.

Infine, il sindaco, assieme agli assessori Cardelli e Seccia, ha annunciato che potrebbe esserci anche una doppia apertura settimanale se le domande presentate saranno numerose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento