rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Pescara, Comune: Mascia incontra i commercianti del centro

Dopo la protesta messa in atto con lo spegnimento delle luci e delle vetrine, il sindaco Mascia ha incontrato i commercianti del centro per ascoltare le loro richieste

Dopo la protesta messa in atto con lo spegnimento delle luci e delle vetrine, il sindaco Mascia ha incontrato i commercianti del centro per ascoltare le loro richieste.

All'incontro, oltre ai rappresentanti dei commercianti, erano presenti anche gli assessori Cardelli e Del Trecco.

Mascia ha sottolineato come le proteste pregiudiziali non facciano bene all'immagine della città, aggiungendo che l'amministrazione non si è disinteressata delle esigenze dei commercianti del centro, ma anzi ha avviato una saerie di lavori e progetti per risollevare la zona.

Dai lavori di manutenzione stradale e delle aree verdi, alla sistemazione di una parte dell'area di risulta, con la creazione di 300 nuovi posti auto nei pressi dei vecchi silos, ma soprattutto intende realizzare un multipiano sulle aree di risulta per ottenere 2.500 posti auto complessivi.

"Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo bisogno di fare quadrato, di fare sistema con la classe produttiva, a partire dai commercianti: quello odierno non è il momento delle divisioni, e obiettivo del Centro Commerciale naturale è quello di coagulare le forze del territorio, pubbliche e private, in un’entità sovraordinata. Per tale ragione lancio un appello ai commercianti: dateci fiducia, istituiamo un Tavolo di confronto permanente, diamoci degli obiettivi e delle scadenze " ha detto il sindaco. I commercianti si sono detti soddisfatti delle risposte fornite dal sindaco, ed hanno chiesto l'incremento dei livelli di sicurezza nei parcheggi soprattutto di notte e l'apertura fino a tardi del parcheggio dell'ex Fea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Comune: Mascia incontra i commercianti del centro

IlPescara è in caricamento