Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia Riviera Sud

Pescara, la Camera di Commercio acquisisce l'ex Cofa

Il sindaco di Pescara Mascia è intervenuto ieri al convegno 'Dalle Aree Portuali il futuro di Pescara' commentando la cessione dell'area dell'ex Cofa alla Camera di Commercio di Pescara

Il sindaco di Pescara Mascia è intervenuto ieri al convegno ‘Dalle Aree Portuali il futuro di Pescara’ commentando la cessione dell'area dell'ex Cofa alla Camera di Commercio di Pescara.

Mascia, intervenuto all'incontro organizzato dall'assessore Antonelli, ha parlato di un momento storico: dopo 20 anni, infatti, finalmente è stata stabilita la destinazione dell'area dell'ex Cofa e delle superfici del PP2, che saranno utilizzate per strutture turistico ricettive, commerciali e fieristiche.

"Oggi abbiamo un contenitore che dobbiamo riempire di contenuti e rappresenta un’occasione unica. Ci sono tutti i crismi per mandare in onda la ‘buona istituzione’, la buona edilizia e l’idea di creare l’osmosi con il modello Barcellona dove il porto turistico, una struttura inferiore rispetto a Pescara, non è solo un luogo per addetti ai lavori, ma è aperto alla città. " ha sottolineato Mascia, parlando di un grande risultato ottenuto dall'amministrazione di centro destra.

Il prof. Stanghellini ha poi illustrato i dettagli dello Studio di fattiblità. "Lo Studio di Fattibilità ipotizzerà un masterplan sul quale sarà basato il Piano economico-finanziario. Inoltre sarà redatto uno Schema di convenzione per regolamentare il rapporto tra pubblico e privato. "

L'assessore Antonelli ha infine sottolineato come la giornata di ieri sia stata un'occasione unica e proficua per coinvolgere tutte le parti in causa al fine di arrivare ad un compromesso in merito alle strutture da realizzare nell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, la Camera di Commercio acquisisce l'ex Cofa

IlPescara è in caricamento