rotate-mobile
Economia

Pensioni, da aprile finisce il sistema dell'ordine alfabetico: pagamento dal primo del mese

Con la fine dell'emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19 si torna al passato negli uffici postali per quanto riguarda il pagamento delle pensioni

Le pensioni del mese di aprile verranno pagate a partire dal primo giorno del mese negli uffici postali.
Come fa sapere Poste Italiane, a seguito della cessazione dal 31 marzo prossimo dello stato di emergenza per il Covid-19, anche negli uffici della provincia di Pescara le pensioni torneranno a essere disponibili regolarmente dal primo giorno del mese. 

Pertanto, i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution troveranno accreditato il loro rateo dal prossimo venerdì 1° aprile. Si ricorda che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 92 ATM Postamat della provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. 

Tutti i pensionati che invece intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 141 uffici postali del territorio dal primo al 6 aprile, preferibilmente secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun ufficio postale. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800003322. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni, da aprile finisce il sistema dell'ordine alfabetico: pagamento dal primo del mese

IlPescara è in caricamento