rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia Penne

A Penne arrivano fibra ottica e rete wi-fi per l'informatizzazione 

L'utente ha possibilità di accedere tramite social network o tramite registrazione via sms; la validità dell'account è di un anno e, dopo la prima volta, non occorre più inserire le credenziali per tutta la durata dell'account

Fibra ottica e rete wifi gratuita: e' il primo passo concreto verso una Penne Smart City. I lavori per l'installazione della fibra sono a buon punto, mentre nei giorni scorsi, nella zona di Viale San Francesco, e' stato attivato il sistema wifi pubblico. L'utente ha possibilita' di accedere tramite social network o tramite registrazione via sms; la validita' dell'account e' di un anno e, dopo la prima registrazione, non occorre piu' inserire le credenziali per tutta la durata dell'account.

L'amministrazione comunale ha attivato anche una dorsale hiperlan di interconnessione tra le sedi comunali per la distribuzione del servizio Internet, considerata la base per iniziare un processo di informatizzazione Smart City, il servizio PaGo Pa e la carta d'identita' elettronica. A breve, dopo l'app istituzionale sui dispositivi Android, sara' sviluppata anche la piattaforma per i dispositivi iOS e integrato con il sistema di notifica push per le allerte meteo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Penne arrivano fibra ottica e rete wi-fi per l'informatizzazione 

IlPescara è in caricamento