Economia

Pedaggio Asse Attrezzato, Cna: "Un Forum contro questa nuova tassa"

La Cna ha voluto commentare la bocciatura dell'emendamento del senatore Legnini per bloccare l'introduzione del pedaggio sull'asse attrezzato. "Un Forum dell'economia per contrastare la tassa"

La Cna pescarese ha voluto commentare la notizia della bocciatura dell'emendamento del senatore Legnini, che chiedeva di bloccare l'introduzione del pedaggio sull'asse attrezzato.

In particolare, l'associazione chiede l'istituzione di un forum delle forze economiche che riesca a contrastare realmente l'introduzione del pedaggio.

"Da parte nostra, certo non ci opporremo a chi, anche tra i nostri associati che possiedono mezzi pesanti, decidesse di utilizzare la viabilità ordinaria, anche se ciò comporterà una circolazione più lenta, maggiori rischi per la sicurezza dei pedoni, peggioramento della qualità dell’aria. " ha detto il direttore della Cna Abruzzo Di Costanzo, che parla di una decisione grave da parte del Senato.

Di Costanzo riconosce l'impegno del presidente della Provincia Testa, e sottolinea invece la divergenza di opinioni dimostrata dai senatori nel momento del voto.  "Adesso vedremo alla Camera dei deputati la differenza che passa tra i parlamentari che presenziano ai convegni e chi invece mantiene le promesse fatte."

La Cna parla di un aumento che costerà almeno 50 euro al mese ad utente, considerando anche l'aumento del prezzo delle merci trasportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaggio Asse Attrezzato, Cna: "Un Forum contro questa nuova tassa"

IlPescara è in caricamento