menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte "Mediterranea" la mostra dei prodotti tipici abruzzesi

Giovedì 30 luglio parte a Pescara "Mediterranea", la mostra interamente dedicata ai prodotti tipici abruzzesi. Oltre 80 aziende si daranno appuntamento al Porto Turistico di Pescara, nella nuova area espositiva della camera di commercio. Un'occasione di rilancio per l'economia locale

Un'occasione per mettere in mostra il patrimonio enogastronomico abruzzese, uno dei veri punti di forza della regione.

Parte giovedì 30 luglio "Mediterranea", la mostra dedicata interamente ai prodotti tipici alimentari d'Abruzzo. Tre giorni in cui oltre 80 aziende locali avranno l'occasione di farsi conoscere non solo agli addetti ai lavori che arriveranno a Pescara, ma anche a tutti gli abruzzesi che spesso ignorano tutte le delizie del nostro territorio da gustare.

"Mediterranea" si svolgerà nel Porto Turistico di Pescara, nella nuova area espositiva della Camera di Commercio, che ha già ospitato eventi importanti come l'esposizione "L'oro D'Abruzzo" o la mostra mercato d'antiquariato "L'antico nel porto".

Ci sarà anche la possibilità di degustare prodotti e piatti cucinati e lavorati al momento, dalle 19.30 fino alle 00.30. Per l'occasione, i produttori eseguiranno alcune dimostrazioni e spiegheranno al pubblico le tecniche di lavorazione, conservazione e cottura di alcune specialità.

Saranno presenti aziende provenienti da tutto il territorio. Un'attenzione particolare alle realtà aquilane, in seria difficoltà dopo il terremoto, ricca di vini, formaggi, salumi conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Olio, zafferano, pecorino, salsicce e salami, tartufi, miele tutti rigorosamente DOP e tutti prodotti in modo sano e naturale.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento