rotate-mobile
Economia Riviera Nord

Parcheggi sulla riviera nord, Confcommercio dice no ai rincari

Confcommercio interviene in merito alla questione dei parcheggi sulla riviera nord messi a disposizione dall'amministrazione comunale, con un rincaro rispetto alle tariffe dello scorso anno

Confcommercio dice no al caro parcheggi per la riviera nord, attuato dall'amministrazione comunale e che prevede un costo che varia dai 3 ai 5 euro giornalieri nelle aree messe a disposizione di turisti e bagnanti, ovvero l'ex Enaip e l'area Parco Nord.

Secondo Confcommercio, queste iniziative servono solo per fare cassa, senza però portare alcun beneficio al turismo che invece potrebbe essere scoraggiato da questi prezzi.

“Nonostante i tanti appelli e l’evidenza dei fatti, la questione continua però a restare colpevolmente irrisolta.

Dotare la città di nuove zone di sosta è una delle priorità che la Confcommercio ha da sempre evidenziato, come testimoniato dalle tante campagne condotte nel corso degli anni.

Siamo quindi ancora una volta a richiedere con forza la previsione di uno specifico Piano Parcheggi anche rispolverando i tre Piani già predisposti nel passato ed in possesso del Comune di Pescara.

Questo risulta a nostro avviso lo strumento indispensabile per permettere “scientificamente” di predisporre le migliori condizioni per accogliere l’utenza commerciale, turistica e dei servizi sia pescarese che delle zone vicine.” dichiara Confcommercio che chiede dunque una ricognizione approfondita su tutto il territorio comunale, con l'obiettivo di individuare altre aree da destinare alla sosta, come ad esempio quella adiacente al Liceo Classico in via Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sulla riviera nord, Confcommercio dice no ai rincari

IlPescara è in caricamento