rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Parcheggi sulla Strada Parco, favorevoli i balneatori di Confcommercio

I balneatori del Sib Confcommercio sono favorevoli all'istituzione dei parcheggi lungo la Strada Parco, a disposizione dei bagnanti e turisti. "Soluzione ideale per le famiglie con bambini piccoli"

Sì ai parcheggi estivi sulla Strada Parco. I balneatori del Sib Confcommercio sposano l'ipotesi del Comune di destinare una parte dell'arteria stradale alla sosta durante i week end estivi.

Secondo il Sib, l'esperimento condotto per diversi anni ha portato parecchi benefici per l'utenza della spiaggia, che aveva la possibilità di parcheggiare le auto a breve distanza dagli stabilimenti, una condizione necessaria soprattutto per quanti hanno bambini piccoli a carico.

"Crediamo che nella fase di apertura di una stagione estiva iniziata con tante problematiche questo sia un segnale forte da parte dell’Amministrazione Comunale di vicinanza al settore turistico finalizzato a far tornare la gente a frequentare i nostri lidi e la nostra città. Proprio per venire incontro alle famiglie, che saranno le prioritarie destinatarie del provvedimento, proporremo al Comune di Pescara che la tariffa del parcheggio segua dinamiche medesime a quelle della lunga sosta nell’Area di Risulta e che venga definita in due euro e cinquanta per l’intera giornata e in un euro e cinquanta per la mezza giornata.” ha dichiarato il presidente Riccardo Padovano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sulla Strada Parco, favorevoli i balneatori di Confcommercio

IlPescara è in caricamento