rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Paolo De Grandis è il nuovo presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Pescara-Chieti

Il rinnovo dei vertici si è tenuto ieri, martedì 15 dicembre e il 34enne De Grandis guiderà il settore: «Puntiamo alla trasformazione digitale e all’innovazione dei processi»

Paolo De Grandis è il nuovo presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Pescara-Chieti.
Il rinnovo dei vertici si è tenuto ieri, martedì 15 dicembre e il 34enne De Grandis guiderà il settore: «Puntiamo alla trasformazione digitale e all’innovazione dei processi».

De Grandis succede a Cristiano Fino il quale resta nella squadra con il ruolo di vice presidente.

De Grandis è presidente del consiglio di amministrazione di Polymatic Srl, impresa attiva nel settore dell’Information Technology, che offre software, hardware e servizi per l’informatica aziendale. Dopo una prima laurea in Ingegneria Meccanica conseguita nell’università di Bologna e una seconda in Economia e Management nell’Ateneo d’Annunzio di Chieti-Pescara, nel 2011 è entrato attivamente a far parte della vita associativa.

Questo quanto dichiara il nuovo presidente: «L’impegno profuso in questi anni ha sempre avuto l’obiettivo di portare il mio contributo alle iniziative strategiche della struttura, la mia candidatura è nata dalla volontà di condividere e sviluppare, con altre aziende di settore, i temi legati alla trasformazione digitale, al potenziamento di nuove competenze imprescindibili per la transizione 4.0, all’innovazione di processi e prodotti, ad un’economia sempre più sostenibile».

Come annunciato dallo stesso De Grandis, la sua presidenza sarà «in continuità col lavoro svolto in questi anni e con i grandi progetti strategici portati avanti dalla sezione», tra questi spiccano gli eventi di ampio respiro StartImpresa e InnovAzioni. Non mancheranno le novità, come attività formative e divulgative sulle nuove tecnologie abilitanti e le competenze trasversali, come il percorso formativo Trend da sviluppare in collaborazione con il Comitato Piccola Industria, conservando sempre la logica dei consigli direttivi allargati a tutti gli iscritti della sezione, «poiché lo sviluppo di nuove idee e iniziative deriva soprattutto dall’ascolto costante degli imprenditori». E poi, l’ampliamento della platea con cui tenere vivo il dialogo, dalle istituzioni alle scuole, passando per università e sezioni dei Servizi Innovativi di altri territori. Sul tavolo, temi importanti come gli incentivi all’innovazione, la modernizzazione delle politiche formative, il miglioramento delle infrastrutture fisiche e digitali.

Questi i consiglieri eletti che affiancheranno De Grandis:

  • Antonello Ballerini Digital Food srl 
  • Mirko Basilisco Dinamic Service srl
  • Sara Cicchelli Abrex Srl
  • Paolo Colleluori Xera Srl
  • Antonio Di Nunzio Siadn - Servizi di Ingegneria
  • Paola Dora Giuliani Bloomsbury Srl
  • Franco Iannelli Secretel Service Srl
  • Stefano Perazzelli Team Consulting Payroll & Legal Srl

«Con profondo impegno e senso di responsabilità lavoreremo insieme affinché la nostra sezione, con i servizi che è in grado di offrire, possa dare un importante contributo alla creazione di valore per il nostro territorio», conclude De Grandis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo De Grandis è il nuovo presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Pescara-Chieti

IlPescara è in caricamento