rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Via Tronto, ripartono i lavori dei palazzi abbandonati: ecco quando [FOTO]

Una buona notizia per i residenti della zona di via Tronto, via Trigno e via Ilaria Alpi costretti a convivere con il degrado degli edifici abbandonati ma anche per chi attende una casa popolare: l'11 ottobre ripartono i lavori per 64 alloggi

L'ultimo annuncio risale allo scorso 2 luglio quando il vice sindaco Antonio Blasioli comunicava la ripresa dei lavori per il completamento dei palazzi di via Tronto ovvero 64 nuovi alloggi popolari da completare entro 270 giorni. 
Ma in realtà il cantiere poi non è stato mai riaperto.

Oggi, mercoledì 10 ottobre, un nuovo annuncio su Facebook, sempre del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, fa sapere che domani alle 11 verrà riattivato l'intervento per il completamento degli alloggi popolari. A occuparsi del cantiere sarà il Consorzio Artek di Roma.   

L'importo dei lavori è pari a 3 milioni 653.114,87 di euro per un totale di 270 giorni di cantiere, il cui computo partirà dall’effettiva consegna che potrebbe avvenire già la prima settimana di giugno.

A causare il ritardo è stato il contenzioso con la precedente ditta, finito in Corte d’Appello, che ha determinato la scelta di un nuovo Ctu e che ha richiesto delle verifiche ulteriori prima di far ripartire i lavori.

Il completamento di questi nuovi 64 alloggi interessa molto da vicino le famiglie sfollate di via Lago di Borgiano, alcune delle quali ancora in attesa di una sistemazione dopo l'hotel.

Palazzi di via Tronto cantiere fermo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tronto, ripartono i lavori dei palazzi abbandonati: ecco quando [FOTO]

IlPescara è in caricamento