menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pagamento pensioni di agosto alle Poste dal 27 luglio, il calendario per cognome

Per chi ha scelto l’accredito il ritiro possibile è dai 52 Atm Postamat sul territorio provinciale mentre per gli altri è prevista la turnazione in ordine alfabetico

Pagamento pensioni del mese di agosto alle Poste in provincia di Pescara a partire da domani, lunedì 27 luglio.
Per chi ha scelto l’accredito il ritiro possibile è dai 52 Atm Postamat sul territorio provinciale mentre per gli altri è prevista la turnazione in ordine alfabetico. 

Inoltre chi ha più di 75 anni può delegare il ritiro ai carabinieri e in 27 uffici postali è possibile prenotare il turno con WhatsApp, tramite l’app “Ufficio Postale” da smartphone e tablet e dal prorprio pc collegandosi al sito poste.it 

Dunque le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una postepay evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 52 ATM Postamat disponibili a Pescara e provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. 

A Pescara e provincia, secondo varie modalità orarie, saranno tutti aperti gli 80 uffici postali del territorio. A Pescara, con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35), sono disponibili gli uffici di Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele), Pescara 1 (via Monti) e Pescara 2 (via Carducci), Pescara 3 (viale D’Annunzio), Pescara 4 (via Cavour), Pescara 5 (via Passolanciano) e Pescara 8 (via Verrotti). In provincia, apertura “doppio turno” per gli uffici postali di Città Sant'Angelo 1 (via Cilli), Montesilvano Spiaggia (corso Umberto 34), Montesilvano Spiaggia 1 (via Palmiro Togliatti), Montesilvano Spiaggia 2 (corso Umberto 410), Penne e Villaraspa. 

Poste Italiane comunica inoltre che in tutti i 13 uffici postali di Pescara e in altri 14 della provincia è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per i 27 uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. 

Questa la calendarizzazione per cognome: 

Per gli uffici postali aperti 6 giorni  

  • dalla A alla B lunedì 27 luglio 
  • dalla C alla D martedì 28 luglio 
  • dalla E alla K mercoledì 29 luglio 
  • dalla L alla O giovedì 30 luglio 
  • dalla P alla R venerdì 31 luglio 
  • dalla S alla Z sabato mattina 1° agosto              

Per  gli uffici postali aperti 3 giorni      

  • dalla A alla D il primo giorno 
  • dalla E alla O il secondo giorno 
  • dalla P alla Z il terzo giorno 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante brasiliana in Abruzzo, Marsilio vuole vederci chiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento