menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Lavori estivi, 1.400 opportunità: le figure richieste e come candidarsi

Per la stagione estiva Humangest seleziona ben 1.400 profili in varie regioni italiane e per diverse posizioni lavorative

Manca ormai poco più di un mese all'inizio dell'estate e come ogni anno c'è grande richiesta di lavoratori stagionali.
Per la stagione estiva Humangest seleziona ben 1.400 profili in varie regioni italiane e per diverse posizioni lavorative.

Le numerose assunzioni proposte Humangest nell’ambito del recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane rappresentano occasioni importanti che possono trasformarsi da “semplice” lavoro stagionale a collaborazioni a lungo termine.

Le posizioni aperte sono oltre 1.400, in ambiti che vanno dalla logistica alla metalmeccanica, dalla ristorazione all’hotellerie, dai servizi alla produzione e, geograficamente, le selezioni riguardano l’intero territorio nazionale. A trainare la richiesta di personale è il settore della logistica, con ben 400 posizioni aperte in regioni quali il Lazio, la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto: addetti picking, addetti al confezionamento, magazzinieri e carrellisti. 
Numeri significativi anche per la Gdo (Grande Distribuzione Organizzata), che necessita di ben 150 profili in Puglia, tra addetti vendita e banconisti.

Settore molto attivo è anche quello dei servizi, che richiede oltre 220 figure tra autisti, addetti call center e profili in ambito cleaning, come gli addetti alle pulizie industriali, gli addetti alla lavanderia e allo stiro. I grandi flussi di turisti, che si riversano in estate nelle strutture ricettive, generano una richiesta di personale significativa nei settori dellaristorazione e dell’hotellerie. I profili più ricercati sono cuochi, aiuti cuochi e camerieri di sala, circa 50 posizioni, e 40 risorse per l’animazione, l’accoglienza, la sorveglianza, i servizi di assistenza ai bagnanti. Per entrambi i settori, le assunzioni riguardano Lombardia, Campania, Lazio e Abruzzo.

Per consultare tutti gli annunci si può visitare il sito https://cercalavoro.humangest.it/ o scaricare gratuitamente l’App del Gruppo Sgb Humangest negli store dedicati.
Per inviare la propria candidatura è necessario effettuare la registrazione o, in alternativa, recarsi in una delle 44 filiali su tutto il territorio nazionale; l’elenco è consultabile al seguente indirizzo https://cercalavoro.humangest.it/index.php/filiali-sedi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento