Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Offerte di lavoro

Partono i corsi di formazione per Mobility Manager Scolastici

Si terranno dal 20 al 26 aprile e dall'11 al 18 maggio. Civitarese: "Ci aspettiamo importanti risultati, perché l'attività del Mobility Manager consente di dare risposte di breve periodo a una consistente parte dei problemi derivanti dalla congestione del traffico"

L’Assessorato alla Mobilità del Comune di Pescara organizza, attraverso il Centro di Monitoraggio e Gestione della Sicurezza Stradale e in collaborazione cpn l'Ufficio Scolastico Provinciale, il primo corso formativo per la figura del Mobility Manager Scolastico. Cinque giornate di intenso lavoro che vedranno la partecipazione di oltre 30 Mobility Manager Scolastici di fresca nomina. Il corso avrà luogo presso la sede dell’Aurum, il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17, il 20 e il 26 aprile e poi il 3, l’11 e il 18 maggio, con relazioni e laboratori. Il programma è nel seguente link:

https://mobilita.comune.pescara.it/mobility-manager-scolastico-il-programma/

La figura del Mobility Manager - sottolinea Stefano Civitarese, Assessore alla Mobilità - è stata introdotta in Italia sin dal 1998, anche se ha stentato sinora a farsi strada nelle nostre città. Il Comune di Pescara ha nominato lo scorso anno il proprio Mobility Manager, cosiddetto di area, avendo esso il compito di coordinare e stimolare i Mobility Manager che le aziende pubbliche e private devono a loro volta designare. Una legge del 2015 in materia di green economy, ha previsto che le scuole debbano dotarsi a loro volta di un Mobility Manager, figura chiave per promuovere forme di mobilità sostenibile casa-scuola”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i corsi di formazione per Mobility Manager Scolastici

IlPescara è in caricamento