rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Offerte di lavoro

Un sostegno per il lavoro: on line il bando per tirocini dedicati a donne e mamme

Al via 6 tirocini formativi per donne in difficoltà economica. Il bando è disponibile on line. La presidente della CPO, Tiziana Di Giampietro: “L’auspicio è che possano aprire percorsi lavorativi duraturi”

Tirocini formativi per donne e mamme in difficoltà, disoccupate e senza fonte di reddito, un’azione dell’Assessorato alle Politiche Sociali, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune. Si tratta di una misura di sostegno che vede già operativa da tempo l’Amministrazione e si aggiunge a quelle già erogate con i progetti sul reddito di inclusione e per la lotta alla povertà (ReI e Cielo).

A tal proposito l’assessore Antonella Allegrino auspica che le donne che ne usufruiranno possano trovare un sostegno economico e avere l’opportunità di reinserirsi stabilmente nel mondo del lavoro.  Il bando non ha scadenza, prevede in tutto sei tirocini che avranno la durata di due mesi, finalizzati a favorire l’inserimento lavorativo o il reinserimento nel mercato del lavoro.

Il bando è consultabile a questo link.

“Un’iniziativa che punta a dare un’opportunità a donne e mamme che si sono trovate in condizioni difficili economicamente – così Tiziana Di Giampietro, presidente della Commissione Pari Opportunità promotrice del progetto – L’Amministrazione ha al suo attivo diversi percorsi sul fronte dei tirocini formativi e misure per combattere la povertà e l’indigenza dei singoli e delle famiglie, ma questo è dedicato alle donne. Ogni beneficiaria avrà un’indennità di partecipazione pari a 400 euro, per coprire la quale abbiamo messo a disposizione il budget della Commissione Pari Opportunità pari a 5.000 euro”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sostegno per il lavoro: on line il bando per tirocini dedicati a donne e mamme

IlPescara è in caricamento