menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A.R.T.A. ABRUZZO: Borse di Studio per Laureati Specializzati ed Esperti

L'A.R.T.A. ABRUZZO AGENZIA REGIONALE PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE ha riaperto i termini, con parziale modifica al bando per il conferimento di 2 borse di studio finanziate dall'ARTA Abruzzo da conferire a laureati

L’A.R.T.A. ABRUZZO AGENZIA REGIONALE PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE ha riaperto i termini, con parziale modifica al bando per il conferimento di 2 borse di studio finanziate dall’ARTA Abruzzo da conferire a laureati.

Titoli di studio richiesti: - Laurea specialistica in Gestione degli Ecosistemi Terrestri e marini; - Laurea specialistica o vecchio ordinamento in Fisica. Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno:

1. essere in possesso della cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di cittadinanza in uno dei paesi dell’Unione Europea;

2. essere in possesso di laurea specialistica o vecchio ordinamento e relativamente alla borsa di studio n. 1, possedere comprovata esperienza nelle seguenti attività: - Programmazione in Visual Fortran e/o C++; - Modellistica matematico-numerica applicata a fenomenologie ambientali; - Termofluidodinamica con soluzione numerica delle equazioni di Navier Stokes applicate in particolare al trasporto di sostanze nell’ambiente; - Elaborazione statistica dei dati (modelli di regressione, analisi di Fourier, serie temporali, tecniche di Monte Carlo, tecniche geostatistiche e di analisi spaziali di dati georiferiti); relativamente alla borsa di studio n. 2, possedere comprovata esperienza nelle seguenti attività: - formazione universitaria specifica in tema di Natura e Biodiversità; - esperienza di studio e ricerca maturata all’estero per almeno 1 anno nel settore Natura e Biodiversità; - esperienza maturata per almeno 1 anno in un Ente Pubblico in attività congruenti alla formazione richiesta; 3. non aver superato il 32° anno di età; 4. ottima conoscenza della lingua inglese – scritto e parlato; 5. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

L’importo lordo della borsa di studio è di complessivi € 3.000,00 e verrà corrisposto al vincitore a cura dell’Ufficio Trattamento Economico del Personale, previa dichiarazione mensile del dirigente di struttura competente, che attesti che il borsista svolge con regolarità le attività di studio e formazione cui la borsa stessa è finalizzata. L’erogazione del corrispettivo avverrà mediante rate mensili posticipate. Copia integrale del bando, fac simile della domanda ed ulteriori informazioni possono essere richiesti all’Area Amministrativa dell’ARTA Abruzzo, V.le G. Marconi, 178 – Pescara tel. 085-4500272 fax. n. 085-4500201.

Bando sul sito internet https://www.artaabruzzo.it/download/Bandi/172/BandoBorsaDiStudio.pdf

Scadenza per la presentazione delle domande: 12 giugno 2011

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento