Occupabilità degli adulti, Pescara ottiene finanziamento per il progetto Create2 Evaluate

L'idea è di "sviluppare strumenti di analisi e valutazione delle politiche pubbliche dell'apprendimento negli adulti che permettano di avvicinare le esigenze di domanda e offerta"

La città di Pescara ha ottenuto dall'Unione Europea il finanziamento per il progetto Create2 Evaluate (Competitive Regions and Employability of Adults through Education). Al centro del progetto c'è il tema dell'occupabilità degli adulti.

L’idea finanziata, come si legge in una nota, è di "sviluppare strumenti di analisi e valutazione delle politiche pubbliche dell’apprendimento negli adulti che permettano di avvicinare - già in fase programmatoria - le esigenze della domanda e dell'offerta".

Il ruolo del partner “Città Pescara” sarà, in questo contesto, quello di "contribuire allo sviluppo di tali strumenti, valorizzando la propria esperienza come “Public Sector”; l’azione in campo è inerente ai sistemi e ai meccanismi di analisi preventiva e di valutazione delle politiche (e programmi) di Adult Education, allo scopo di implementare reciprocamente, tra partner qualificati, la formulazione di piani analoghi di Formazione continua efficiente, sulla base delle migliori pratiche disponibili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Cerca casa in affitto a Pescara e dintorni ma le viene chiesto se sia italiana, caso di discriminazione accaduto a una ragazza

Torna su
IlPescara è in caricamento