rotate-mobile
Economia

Nuovo Teatro a Pescara, Confcommercio: "Stop a opere e spese inutili"

La Confcommercio Pescara interviene in merito alla questione della realizzazione del nuovo teatro nell'area di risulta, parlando di una spesa inutile considerando la grave crisi del momento

Stop al progetto del nuovo teatro nell'area di risulta, e soprattutto stop alla costituzione di una nuova società a capitale privato e pubblico per la realizzazione del progetto.

E' quanto dichiara la Confcommercio in merito al teatro che l'amministrazione intende realizzare con una spesa complessia di 25 milioni di euro.

"Lo diciamo a ragion veduta essendo stati negli anni passati e fino a due anni fa i primi e più accaniti promotori e sostenitori di un Nuovo Teatro per Pescara, investendo tempo e denaro in una forte e capillare campagna di comunicazione di cui abbiamo ampia documentazione. Ma siamo anche persone responsabili e abbiamo capito, in una fase di drammatica crisi in cui le aziende chiudono a ritmi mai visti prima e le famiglie faticano ad arrivare a fine mese, che non è più il momento dei grandi progetti ma anzi è il momento dei sacrifici." dichiara Ezio Ardizzi presidente di Confcommercio Pescara, che chiede di evitare interventi inutili o comunque non necessari, per riuscire ad abbassare la pressione fiscale su famiglie ed imprese.

"Un Nuovo Teatro adesso è una follia, è uno spot elettorale, è un gesto che arriva a tempo scaduto nel disperato tentativo di lasciare un segno di Zorro sulla città a spese della collettività." ha detto Ardizzi che chiede un referendum popolare per far decidere ai cittadini se costruire l'opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Teatro a Pescara, Confcommercio: "Stop a opere e spese inutili"

IlPescara è in caricamento