menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si arricchisce la flotta di pescherecci della marineria di Pescara: arriva la "Erminio Padre" [FOTO]

A presentare il nuovo motopeschereccio da 30 metri della famiglia Camplone il vicepresidente di Confcommercio Pescara Riccardo Padovano

Presentata dal vicepresidente di Confcommercio Pescara Padovano, la nuova imbarcazione da 30 metri della famiglia Camplone che arricchisce così la flotta della marineria di Pescara. Si chiama "Erminio Padre" ed è un motopeschereccio dedicato al capostipite della famiglia rappresentata dai fratelli Camplone e per Massimo "Massimuccio".

Padovano spiega che si tratta di una nuova fra le più grandi imbarcazioni, ormeggiata sulla banchina sud e che darà lavoro a dieci persone, nonostante il momento di difficoltà, a testimonianza che lo scalo marittimo di Pescara è sempre vivo ed ha voglia di ripartire.

Va dato atto a Massimo Camplone di essere sempre stato in prima fila per le battaglie per la marineria. La sua famiglia ha sempre lavorato per e con la marineria e oggi intitolare il peschereccio al papà ha voluto significare portare avanti la tradizione di famiglia con questa nuova imbarcazione e allora, come Confcommercio non possiamo che fare un plauso a questa iniziativa che arriva in una città che vive anche delle attività marinare oltre che di commercio e terziario.

La pesca, spiega Padovano, ora avrà nuova linfa anche grazie ai lavori che interesseranno il porto e il nuovo peschereccio avrà anche l'onore di portare la statua del santo durante la processione della festa di Sant'Andrea. Il vicepresidente sottolinea l'importanza di sospendere il fermo biologico dopo il lockdown, promuovendo prodotto locale facendo uscire le barche anche a luglio ed agosto per regalare il pesce ai pescaresi e turisti.

Ci attiveremo con i vari soggetti affinché tutto questo possa accadere nel più breve tempo possibile per regalare alla marineria di Pescara una nuova stagione e un nuovo e proficuo inizio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento