Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

Arrivano i soldi per potenziare il depuratore: al via i lavori

L'Aca ha fatto sapere che è stato sbloccato il finanziamento di circa 8 milioni di euro destinato ai lavori di potenziamento del depuratore di Pescara. Il cantiere verrà aperto a fine mese

Tutto pronto per i lavori di potenziamento del depuratore di Pescara. Lo ha fatto sapere l'Aca, annunciando lo stanziamento di circa 8.5 milioni di euro grazie al decreto Sblocca Italia con la convenzione sottoscritta fra Regione, Ersi ed Aca. Il cantiere aprirà i battenti a fine mese e saranno tre i filoni d'intervento:

1) realizzazione di una nuova linea di trattamento biologico;

2) realizzazione di una nuova sezione di pre-trattamento dei reflui

3) lavori di riqualificazione ambientale. Il potenziamento del depuratore finanziato con lo Sblocca Italia costituisce il tassello fondamentale per migliorare l’efficienza tecnica dell’impianto e per garantire lo stato di salute delle acque del fiume e del mare.

LAVORI PER POTENZIARE IL DEPURATORE

Ricordiamo che da mesi si discute del piano di realizzazione di un nuovo depuratore e del potenziamento del sistema esistente, considerando i problemi legati alle continue esondazioni del fiume ed agli sversamenti di liquami nel mare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i soldi per potenziare il depuratore: al via i lavori

IlPescara è in caricamento