rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Nuovi orari per locali e negozi, la rabbia di Confcommercio: "Di nuovo ignorati"

Confcommercio interviene sulla delibera riguardante i nuovi orari di apertura dei locali, criticando duramente l'amministrazione comunale per non aver coinvolto le associazioni di categoria

Confcommercio Pescara torna ad attaccare l'amministrazione comunale in merito alla delibera riguardante i nuovi orari di apertura dei locali, discoteche ed attività commerciali.

"Siamo sconcertati ed arrabbiati di fronte all’ennessimo provvedimento che riguarda direttamente le aziende da noi rappresentate che viene preso senza il preventivo ed obbligatorio coinvolgimento delle associazioni di categoria. Ricordiamo, infatti, che su tali argomenti è previsto che le rappresentanze sindacali DEVONO essere ascoltate per acquisire un parere obbligatorio seppur non vincolante." dichiara Confcommercio che critica la giunta per l'atteggiamento avuto al di là degli obblighi di legge.

"Come si può deliberare in materia di orari delle attività commerciali senza sentire chi rappresenta le attività commerciali? Si tratta di un modus operandi che contraddice le elementari regole del gioco democratico in cui, prima di prendere decisioni su un tema, si ascolta chi deve essere oggetto delle conseguenze di quelle scelte." prosegue e conclude Confcommercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orari per locali e negozi, la rabbia di Confcommercio: "Di nuovo ignorati"

IlPescara è in caricamento