rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Anche quest'anno "affonda" il collegamento Pescara-Croazia: il bando è un flop

L'annuncio è della camera di commercio che però, con i partner istituzionali non demorde e annuncia un incontro per definire un nuovo avviso per il triennio 2023-2025

Niente collegamento marittimo Pescara-Croazia per la stagione 2022: il bando è un flop. A rendere noto il suo esito è la camera di commercio Chieti-Pescara che un mese fa aveva lo aveva indetto nella speranza di ripristinare la tratta già quest'anno. Un bando che avrebbe dovuto coprire il triennio 2022-2024 garantendo un servizio di trasporto passeggeri dal porto di Pescara verso uno o più porti della Croazia, con almeno due corse settimanali (andata e ritorno) tra il venerdì e la domenica nel periodo compreso tra il primo luglio 2022 e il 15 settembre 2024.

Meglio non va per il triennio 2023-2025: una sola manifestazione d'interesse per il collegamento. “Quanto prima – aggiunge la camera di commercio – i partner del progetto si riuniranno in un tavolo tecnico per definire, sin da ora, la riattivazione di un nuovo bando per il triennio 2023-2025”. I partner sono, oltre all'ente camerale, il Comune di Pescara, la Regione Abruzzo e l'autorità di sistema portuale del mare adriatico centrale. Per ora, dunque, la possibilità di veder ripristinato il collegamento resta una chimera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno "affonda" il collegamento Pescara-Croazia: il bando è un flop

IlPescara è in caricamento