Economia

A Pescara scatta l'ordinanza anti-botti. Il sindaco: "Trasformeremo fuochi in video mapping"

Alessandrini ha firmato l'ordinanza che vieta i botti in luoghi e strade pubbliche dal 22 dicembre al 7 gennaio. E la sera di Capodanno niente spettacolo di fuochi, ci sarà il videomapping a Piazza Salotto

Niente botti dal 22 dicembre al 7 gennaio a Pescara. Il sindaco Alessandrini ha firmato l'ordinanza che conferma lo stesso divieto dello scorso anno che vieta l'esplosione dei fuochi in strade e luoghi pubblici. Resta invece autorizzata la vendita come previsto dalla legge.

L'obiettivo è quello di evitare incidenti e soprattutto tutelare anche gli animali, che soffrono per i rumori causati dai botti "Come gli anni scorsi ci uniamo alle città che scelgono altri mmodi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: i nostri fuochi saranno infatti trasformati in spettacolo di video mapping, saranno immagini che verranno proiettate sulla facciata del Palazzo Arlecchino per il video speciale con cui l’Amministrazione saluterà in piazza con il concerto dei Negrita l’arrivo del nuovo anno" ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

TORNA IL VIDEOMAPPING A PIAZZA SALOTTO

Il primo cittadino ha assicurato la massima attenzione da parte della Polizia Municipale per far rispettare l'ordinanza in vigore che prevede sanzioni anche pesanti per i trasgressori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara scatta l'ordinanza anti-botti. Il sindaco: "Trasformeremo fuochi in video mapping"

IlPescara è in caricamento