Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia Centro / Via Firenze

Niente acqua in centro a Pescara per i lavori dell'Aca in via Firenze

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che giovedì 23 marzo dalle 14 e per tutta la giornata e nottata sarà interrotta l'erogazione dell'acqua in centro e lungo la riviera nord. Chiuso anche un tratto di via Firenze

Niente acqua in centro a Pescara e su tutta la riviera nord fino a Montesilvano giovedì 23 marzo a causa dell'ultima parte dei lavori di sostituzione della condotta principale di via Firenze da parte dell'Aca. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con il vicesindaco Del Vecchio.

Dalle 14 partiranno i lavori che andranno avanti per circa 12 ore. La normale fruizione del servizio idrico sarà garantita entro le 24 ore dunque entro l'ora di pranzo del 24 marzo. L'acqua mancherà nel quadrilatero di Via Paolucci, Riviera nord (fino al confine con Montesilvano), Via Caravaggio, Via Ferrari, inclusa la zona di Via del Circuito e vie limitrofe.

"Durante la fase delle lavorazioni sarà inoltre chiusa via Firenze nel tratto compreso tra via Ravenna e via Venezia che resteranno percorribili. Tutte le operazioni saranno seguite dalla Polizia Urbana, sia per assistere i cittadini sulla viabilità in fase di installazione del cantiere, sia per rendere il più possibile esenti da disagi eventuali “manovre” all’interno dei pozzetti che si trovano per lo più al centro delle strade. I maggiori problemi riguarderanno gli edifici non serviti da autoclave, ma l’auspicio è che i disagi siano limitati, considerato che la prima fase dei lavori non ha generato particolari problemi, pur essendo ugualmente invasiva" ha dichiarato Del Vecchio chiedendo ai cittadini di provvedere a fare scorte d'acqua sufficiente per il tempo di durata dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente acqua in centro a Pescara per i lavori dell'Aca in via Firenze

IlPescara è in caricamento