Economia

Neve e gelo a Pescara: la Provincia attiva un numero verde per le emergenze stradali

Nuovo vertice in Provincia per gestire il Piano Neve in vista dell'ondata di maltempo in arrivo nel pescarese. L'ente ha già dato mandato a 28

Ventotto ditte specializzate ingaggiate per la pulizia delle strade e lo spargimento di sale in caso di ghiaccio e neve, ed un numero verde per i cittadini da contattare in caso di emergenze legate alla viabilità. La Provincia di Pescara si prepara in vista dell'ondata di freddo e maltempo che dovrebbe colpire il nostro territorio nelle prossime 24/48 ore.

Sono a disposizione 150 tonnellate di scorte di sale e alte 2 tonnellate arriveranno nelle prossime ore. L'ente ha speso i 90 mila euro stanziati dalla Regione per contattare le ditte specializzate che saranno distribuite in modo capillare lungo il territorio, in particolare nelle zone montane e ad interesse turistico.

NEVE E GELO ALLA BEFANA

"Una buona parte dei fondi sono destinati alle strade più a rischio o di interesse turistico/sciistico: quella che porta da Lettomanoppello alle Majelletta quella e che quella che collega Rigopiano al Gran Sasso, ma siamo pronti ad intervenire anche sul capoluogo, se le si creassero situazioni di emergenza e disagio che lo richiedessero. Abbiamo trasmesso ai comuni il piano neve, ricordando che la Provincia è pronta ad intervenire immediatamente e che per emergenze ed eventuali segnalazioni mettiamo a disposizione il numero 335 5936406, relativo esclusivamente ai problemi legati alla viabilità” ha dichiarato il Presidente Di Marco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo a Pescara: la Provincia attiva un numero verde per le emergenze stradali

IlPescara è in caricamento