menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Negozi: a Pescara aperture domenicali da maggio fino a settembre

L'assessore Cardelli ha diffuso il calendario delle aperture domenicali per quanto riguarda il 2010. I negozi potranno rimanere aperti tutte le domeniche di maggio, giugno, luglio, agosto e le prime due domeniche di settembre. Salta invece l'accordo con gli altri comuni

Nel 2010 i negozi di Pescara rimarranno aperti , la domenica, per tutto il periodo estivo: dal mese di maggio fino alle prime due domeniche di settembre.

E' stato diramato ieri, dall'assessore Cardelli, il calendario delle aperture domenicali per quanto riguarda il prossimo anno.

La scelta delle aperture domenicali nel periodo estivo è dettata dal fatto che Pescara, per la sua naturale vocazione turistica marina, ha il picco massimo di presenze in città proprio in quel periodo.

Per quanto riguarda il 2009 ormai al termine, a partire da domenica prossima, 29 novembre, i negozi resteranno aperti tutte le domeniche fino alla fine dell'anno, per andare incontro alle esigenze dei cittadini impegnati nell'acquisto dei regali natalizi.

Sempre ieri, intanto, durante la Conferenza dei Servizi, c'è stato il tavolo di discussione assieme alle associazioni di categoria ed ai sindaci dei comuni dell'area metropolitana pescarese, per concordare un calendario unico, armonizzato nelle varie località, una proposta fortemente voluta dallo stesso Cardelli.

L'accordo però non è stato raggiunto, e quindi le singole amministrazioni gestiranno in maniera autonoma le 35 aperture domenicali previste dalla legge per ogni anno solare.

"Volevamo uniformare il calendario su tutto il territorio pescarese, per dare a tutti le stesse possibilità e venire incontro alle esigenze di tutti, dai piccoli commercianti della città fino ai grandi centri di distribuzione in periferia. Putroppo l'accordo non è stato raggiunto per alcune divergenze con qualche amministratore locale". ha dichiarato l'assessore.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse in Abruzzo, chi entra e chi esce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento