Economia

Negozi aperti a Pescara il 25 aprile 2012

Anche a Pescara, come nel resto d'Italia, domani 25 aprile, Festa della Liberazione, i centri commerciali potranno rimanere aperti come previsto dalla normativa vigente. Ma Confesercenti e Confcommercio non ci stanno

Negozi aperti anche domani, 25 aprile 2012, Festa della Liberazione.

I centri commerciali infatti potranno accogliere i clienti che dunque potranno approfittare della giornata di festa per fare acquisti in quanto in molti casi saranno regolarmente aperti.

Una decisione che però non è stata accolta bene dai sindacati, che addirittura hanno chiesto ai dipendenti di disertare il lavoro, ed alle associazioni di categoria.

Confesercenti: "Restare aperti anche il 25 aprile ed il Primo maggio, giorni dal forte impatto simbolico, rischia di aprire le porte alle aperture straordinarie anche nel giorno di Natale: un ritmo che la piccola e media distribuzione non intende sostenere, anche perché rischia di alterare in maniera artificiosa il mercato in un momento in cui i consumi sono ulteriormente destinati a scendere."

Castiglione: lo stesso assessore regionale Castiglione si è detto contrario alle aperture nei giorni festivi, ed ha annunciato una delibera in preparazione da parte della Giunta regionale per calmierare e controllare le aperture durante le feste. Anche Confcommercio ha appoggiato le dichiarazioni di Castiglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti a Pescara il 25 aprile 2012

IlPescara è in caricamento