Nasce un distretto dei servizi per le imprese pescaresi
Un progetto che da tempo doveva essere realizzato, ma per il quale i fondi necessari, 5 milioni di euro, sono arrivati solo adesso. Nasce a Pescara un distretto che si occuperà di mettere in comunicazione tutte le imprese della provincia
Cinque milioni di euro provenienti dal Fondo Fas, che permetteranno alle istituzioni ed agli enti interessati ( Provincia, imprese, università ed istituti bancari), di lavorare ad un progetto comune per una crescita non solo produttiva all'interno dei Comuni del pescarese, ma anche della ricerca tecnologica e dello sviluppo necessari alle imprese locali per diventare sempre più competitive sul mercato.
All'interno del Distretto lavoreranno due organismi separati: la consulta, che valuterà i progetti e le attività da sviluppare, e la fondazione, per la raccolta dei fondi e finanziamenti per realizzarli.
Enrico Marramiero, Presidente delle Piccole e Medie Industrie pescaresi, si dice estremamente soddisfatto per la nascita del distretto, una struttura fondamentale in un periodo di crisi, quando gli investimenti e la comunicazione tra le imprese diventano cruciali per il rilancio dell'economia.
Presto verrà creato un tavolo di lavoro dove si discuteranno tutti i dettagli per rendere il Distretto dei Servizi un punto di riferimento forte e competente per gli imprenditori, nel più breve tempo possibile.