Nasce lo sportello per i lavoratori stagionali pescaresi

La SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi ha comunicato di aver aperto uno sportello informativo e di assistenza per tutti i giovani lavoratori stagionali del pescarese che ogni hanno trovano occupazione negli stabilimenti ed hotel

Nasce una nuova iniziativa a Pescara in favore dei giovani lavoratori stagionali, che trovano occupazione negli stabilimenti balneari ed hotel della costa pescarese.

La SO.HA / GiovaniCittadiniAttivi, infatti, ha aperto in questi giorni uno sportello informativo e di assistenza a disposizione di tutti coloro che svolgono lavori come barman, aiuto bagnino, cameriere, aiuto cuoco, molto richiesti durante la stagione estiva con l'arrivo dei turisti.

Molto spesso, questi lavoratori non sanno di avere diritti simili a quelli dei dipendenti regolarmente assunti per tutto l'anno, come ad esempio la paga base, l'assistenza sanitaria, le assenze per malattia ed un numero massimo di ore di lavoro consentito ogni giorno.

Proprio per questo, la SO.HA metterà a disposizione professionisti esperti del settore che sapranno guidare i più giovani nelle insidie del mondo del lavoro. Un valido sostegno per evitare che i datori di lavoro, come spesso accade, approfittino della mancata informazione dei propri dipendenti per avere pretese che violano le norme sui diritti del lavoratori.

Lo sportello si trova in viale Kennedy 101 a Pescara, e sarà aperto il lunedì dalle 8,00 alle 13,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento