Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Mundamundis, il progetto di Cna Abruzzo per chi offre e chi cerca lavoro

A presentare il progetto sono stati il presidente e il direttore della Cna Abruzzo, Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, con Silvio Calice e con Massimiliano Gabriele, direttore tecnico di Exagogica

Far incontrare domanda e offerta di lavoro. Questo l'obiettivo di Mundamundis, progetto proposto dalla Cna Abruzzo che punta a incrociare chi cerca e chi offre lavoro.
A presentare il progetto sono stati il presidente e il direttore della Cna Abruzzo, Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, con Silvio Calice e con Massimiliano Gabriele, direttore tecnico di Exagogica.

Il sistema Mundamundis è in grado di profilare con estrema accuratezza sia le persone in cerca di lavoro che le offerte, attraverso la risposta a semplici domande: un compito agevolato dall'aiuto dell'intelligenza artificiale.

A tutti i suoi potenziali interlocutori, Mundamundis fornisce un sistema basato su alcune semplici domande: grazie a loro si riesce a stimare le competenze sviluppate dalle persone nelle loro esperienze di studio e di lavoro. Allo stesso modo, si riesce a definire quali competenze stia cercando realmente un'azienda quando crea un'inserzione, superando quei limiti che impediscono spesso a domanda e offerta di lavoro di potersi incrociare. 

L'iscrizione per i candidati è totalmente libera e gratuita, così come lo è per le aziende. In meno di quattro settimane ha già registrato numeri molto interessanti, sia in termini di iscrizioni degli utenti che nei termini del servizio prestato: sono infatti già numerose le persone selezionate dagli operatori Cna e presentate alle aziende che stanno attivamente cercando di coprire una posizione scoperta.
Per informazioni si può contattare la Cna Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mundamundis, il progetto di Cna Abruzzo per chi offre e chi cerca lavoro

IlPescara è in caricamento