rotate-mobile
Economia

Morte Daniele Becci, il cordoglio della Cna: "Una figura che ci mancherà molto"

Per il presidente e il direttore della Cna di Pescara, rispettivamente Cristian Odoardi e Carmine Salce, "se n'è andato un uomo dell'unione, mai della divisione". Il presidente regionale Savino Saraceni: "Impegno, competenza e dedizione"

"Se n'è andato un uomo dell'unione, mai della divisione".

Il presidente e il direttore della Cna di Pescara, Cristian Odoardi e Carmine Salce, partecipano al cordoglio generale per la scomparsa di Daniele Becci, neo presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, morto ieri a Pescara. Un legame solido, inossidabile, quello tra l'ex presidente della Camera di Commercio di Pescara e la confederazione artigiana, nato nel lontano 2008.

"Allora gettammo le basi per un rapporto stretto e unitario, fondato sulla condivisione, tra le diverse associazioni d'impresa - ricorda Salce - e proprio in Daniele trovammo la persona in grado di rappresentare la sintesi. Ed è questa la ragione per cui per ben due volte è stato confermato alla guida dell'ente camerale adriatico".

La morte prematura ha strappato Becci ad altre tappe significative del suo impegno, come dice ancora Carmine Salce:

"Aveva messo tutto il suo entusiasmo per il progetto di fusione dei tre comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. E quanto al nuovo organismo camerale unico, avevamo progettato assieme il futuro di un ente sempre più al servizio del mondo delle imprese e dell'economia locale. Ci mancherà".

"E' una figura che mancherà molto al mondo che noi rappresentiamo - gli fa eco Odoardi - per l'attenzione che ci ha sempre dimostrato; attenzione confermata nel recente processo di fusione con l'ente camerale di Chieti: processo concluso senza problemi, anche e soprattutto grazie alla sua paziente opera di mediazione e di ascolto". Interviene anche Savino Saraceni, presidente regionale Cna Abruzzo:

"Partecipiamo al cordoglio per la prematura scomparsa di Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, avvenuta ieri. In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare l'impegno, la competenza e la dedizione che Daniele ha messo al servizio dello sviluppo dell'economia e delle imprese del nostro territorio. In particolare, alla guida dell'ente camerale pescarese, prima, e nella fase di costruzione del nuovo organismo unitario nato dalla fusione con Chieti, poi, abbiamo avuto modo di apprezzarne il profondo spirito di collaborazione avuto con la Cna, il senso della moderazione, il valore che attribuiva alla condivisione delle scelte. Con Daniele Becci è l'Abruzzo intero che perde un protagonista della vita economica e sociale, un difensore dei suoi interessi: starà a tutti noi saper interpretare con continuità, lo spirito e i valori che ci ha lasciato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Daniele Becci, il cordoglio della Cna: "Una figura che ci mancherà molto"

IlPescara è in caricamento