rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Economia Montesilvano

Montesilvano, pagamento TARI: ecco tutte le agevolazioni

Entro fine mese c'è tempo per presentare la richiesta di agevolazioni di pagamento della TARI. Sono nove le categorie che, sulla base di determinate graduatorie, avranno diritto ad alcune agevolazioni

Una buona notizia per i contribuenti che hanno i requisiti per accedere alle forme agevolate di pagamento del tributo sui rifiuti. Presentando apposita domanda e allegando la dichiarazione ISEE si può ottenere l'esenzione totale o parziale sulla base di determinate caratteristiche.

Tra le categorie individuate risultano le persone con disabilità e quelle assistite permanentemente dal Comune, coloro che vivono in uno stato di disagio economico certificato dall'Azienda Speciale per i Servizi Sociali, gli invalidi al 100% che usufruiscono del servizio di accompagnamento e con un reddito inferiore agli 8000 euro annui, gli anziani con più di 65 anni che vivono da soli ed i nuclei familiari composti da due anziani di cui uno con più di 65 anni e uno con più di 75 anni. Anche per questi ultimi vale il discorso relativo al valore ISEE, così come per le giovani coppie che abbiano contratto matrimonio nell’anno precedente a quello per il quale si richiede l’agevolazione, con età uguale o inferiore ad anni 35.

TARI, FORZA ITALIA CONTRO GLI AUMENTI

In tutti questi casi bisogna dimostrare di non avere altre abitazioni di proprietà, mentre per le nuove attività è prevista una sostanziale riduzione, ad esclusione di sale giochi, agenzie di scommesse, locali con giochi d’azzardo, video lotterie e “slot machine”. Esenzione totale del pagamento per gli stabili adibiti ad uffici comunali e servizi pubblici e riduzione fino al 75% per gli edifici luogo di culto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, pagamento TARI: ecco tutte le agevolazioni

IlPescara è in caricamento