rotate-mobile
Venerdì, 26 Novembre 2021
Economia Montesilvano

Decolla a Montesilvano il servizio online per il pagamento della Tari

Sono già 1000 i contribuenti montesilvanesi che hanno utilizzato il portale cassettotributario.it per il calcolo e il pagamento dei tributi. Un sistema efficiente, innovativo, comodo e veloce. Dal 31 maggio il sito messo a disposizione dei cittadini cresce a dismisura

Sono già 1000 i contribuenti montesilvanesi che hanno utilizzato il portale cassettotributario.it per il calcolo e il pagamento dei tributi. Un sistema efficiente, innovativo, comodo e veloce. Dal 31 maggio, data dell'attivazione, il sito messo a disposizione dei cittadini cresce a dismisura agevolando le tradizionali procedure agli sportelli ed evitando lunghe, noiose file per il pagamento.

Visti i buoni risultati della fase sperimentale, prossimamente il "Cassetto Tributario" verrà ampliato anche per Imu e Tasi. Il banner è sul sito istituzionale che indirizzerà direttamente sulla pagina Internet apposita. Occorre registrarsi inserendo codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di telefonino cellulare dove poter ricevere il PIN necessario al completamento dell'iscrizione.

Ottenuto l'accesso si potranno stampare le copie dei pagamenti, consultare la propria posizione tributaria e l'F24 per la Tari, oltre ad effettuare pagamenti sia con metodo tradizionale che mediante bonifico inserendo le coordinate bancarie. In questo caso la quietanza verrà rilasciata direttamente dall'Agenzia delle Entrate.

Nella sezione "Aiuto Tributi" si potranno modificare alcune voci, come ad esempio le variazioni di indirizzo, e ottenere informazioni e chiarimenti. Nel frattempo si è conclusa la spedizione cartacea degli avvisi di pagamento. La prima rata per il pagamento della Tari è fissata al 30 giugno 2017. Le altre quattro al 31 luglio, 31 agosto, 30 settembre e 30 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decolla a Montesilvano il servizio online per il pagamento della Tari

IlPescara è in caricamento