Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Montesilvano

Montesilvano, semafori killer: dove finiscono i soldi delle multe?

Federconsumatori si dice favorevole a strumenti che possano scoraggiare gli automobilisti a compiere violazioni ed infrazioni, ma come previsto dalla Legge vuole sapere come vengono utilizzati i soldi delle multe

Che fine fanno i soldi delle multe dei semafori "killer" a Montesilvano? Vengono investiti per la sicurezza stradale o per altri scopi?. E' quanto chiede di sapere Federconsumatori Abruzzo, che interviene in merito all'installazione di nuovi Photored ai semafori delle strade principali di Montesilvano.

MONTESILVANO, ARRIVANO NUOVI PHOTORED

La legge infatti prevede che gli incassi delle multe siano utilizzati dai comuni esclusivamente per migliorare la viabilità e sicurezza stradale, e non per "fare cassa" per far quadrare i bilanci. Per questo chiede di conoscere gli investimenti fatti dal Comune e i progetti per il futuro.

In Italia l’introduzione massiccia di strumenti di controllo sulle autostrade ha portato ad una sensibile diminuzione degli incidenti stradali, non altrettanto si è conseguito sulle strade extraurbane o cittadine e ciò per le difficoltà normative e per l’opposizione alla loro introduzione da parte di comitati vari. Attualmente il numero dei decessi per incidenti stradali in Italia supera le
3.000 unità (una città della dimensione di Moscufo scompare ogni anno !!! ) senza considerare i feriti gravi e le conseguenze per malattie e invalidità permanenti che rimangono come conseguenze degli stessi incidenti per quanti sopravvivono agli stessi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, semafori killer: dove finiscono i soldi delle multe?

IlPescara è in caricamento