rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia Montesilvano

Montesilvano, reddito di inclusione: aumentano le domande all'Inps

A Montesilvano sono circa 300 i richiedenti del REI, la misura di contrasto alla povertà che prevede un sostegno economico e particolari forme di assistenza

Sempre più persone si rivolgono all'Azienda Speciale per compilare il modello del reddito di inclusione. Il prezioso lavoro di assistenzialismo viene condotto dallo scorso mede di dicembre con un aumento costante di istanze presentate. A montesilvano sono circa 300 i richiedenti del REI, la misura di contrasto alla povertà che prevede un sostegno economico e particolari forme di assistenza.

A fare il punto della situazione è il commissario straordinario dell'Azienda Speciale, Luca Cirone: " Le domande sono ora al vaglio dell’INPS, che verifica il possesso dei requisiti e in caso positivo riconosce il beneficio. Delle domande pervenute per il momento sono state analizzate circa il 30%. Una volta che l’INPS ci comunicherà gli esiti, sarà possibile entrare nel pieno della seconda parte della misura, quella più innovativa ed interessante, che consiste nella elaborazione di un progetto personalizzato di inclusione sociale e lavorativa, predisposto dall’Azienda Speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, reddito di inclusione: aumentano le domande all'Inps

IlPescara è in caricamento