rotate-mobile
Economia Montesilvano

Montesilvano, Pescara e Spoltore unite per ottenere fondi UE

Nasce una convenzione fra i tre comuni dell'area metropolitana per poter attingere a finanziamenti regionali, nazionali ed europei. Si punta ad una strategia unitaria di sviluppo territoriale

Con un atto di Consiglio, il Comune di Montesilvano in unità di intenti con Pescara e Spoltore condivide la progettazione ed il programma di accesso ai fondi e alle opportunità offerte dall'UEAM. Nasce una convenzione fra i tre comuni dell'area metropolitana per poter attingere a finanziamenti regionali, nazionali ed europei. Si punta ad una strategia unitaria di sviluppo territoriale. L'approvazione di questo schema consente la partecipazione al bando della Regione Abruzzo denominato "Empowerment delle Istituzioni Locali" indirizzato verso lo sviluppo territoriale.

Con questa gestione integrata ed associata volta a favorire una politica in linea con quanto richiede l'Ufficio Europa Area Metropolitana, i tre enti locali lavoreranno in perfetta simbiosi sulla guida di orientamento sui programmi e sullo sviluppo dei progetti che lo stesso organismo europeo mette a disposizione dei comuni associati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Pescara e Spoltore unite per ottenere fondi UE

IlPescara è in caricamento