rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Montesilvano

Scuole Montesilvano, proseguono senza sosta gli interventi edili: ecco i prossimi lavori

All'elenco dei lavori effettuati dal Comune negli edifici scolastici, adesso si aggiunge anche il restyling nella scuola dell'infanzia Fonte d'Olmo dell'istituto comprensivo Rodari. Parla l'assessore Parlione: "In questi anni abbiamo fatto tantissimo"

È bastato soltanto un mese per portare a termine l'intervento di risanamento igienico-sanitario e manutenzione del solaio nella scuola dell'infanzia Fonte d'Olmo dell'istituto comprensivo Rodari, a Montesilvano. Con l'impermeabilizzazione, anche la sicurezza del plesso è maggiormente garantita: si tratta di un ulteriore segnale di attenzione da parte dell'amministrazione comunale per quanto concerne l'adeguamento sismico di tutti gli edifici scolastici.

Oltre a questa opera edile, gli operai hanno rimesso a posto anche il portone d'ingresso. Procedono a ritmo serrato anche i lavori di costruzione della nuova scuola in via Almirante. Completata, inoltre, la scuola di via Adda. Soddisfatta l’assessora all’edilizia scolastica, Maria Rosaria Parlione:

«In questi anni abbiamo veramente fatto tantissimo per le scuole del nostro territorio, intervenendo con opere di adeguamento sismico, o anche con semplici rinfrescate, senza citare i nuovi edifici scolastici. Eseguire questi interventi ci permette di garantire un luogo salubre, sicuro e confortevole per i nostri bambini».  

Il progetto di restyling di tutte le scuole della città ha previsto interventi di miglioramento sismico nella scuola dell’infanzia De Zelis e nella scuola don Bruno Cicconetti, e di adeguamento sismico nell’asilo nido Lo Scoiattolo in via Chiarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Montesilvano, proseguono senza sosta gli interventi edili: ecco i prossimi lavori

IlPescara è in caricamento