Montesilvano: entro novembre inizierà la bonifica della discarica di Villa Carmine

Questa mattina si è tenuto un incontro fra l'assessore comunale De Landerset, il dirigente Niccolò ed il dirigente regionale Gerardini in merito alla bonifica della discarica di Villa Carmine. Entro novembre inizieranno i lavori di messa in sicurezza ed in sondaggi riguardanti l'area

Inizieranno entro il prossimo novembre i lavori di bonifica e messa in sicurezza della discarica di Villa Carmine, a Montesilvano. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale De Landerset a seguito di un incontro con il dirigente all'urbanistica Niccolò ed il dirigente regionale per la Gestione Rifiuti Gerardini.

Il totale dei fondi messi a disposizione per le opere di bonifica, sondaggio e controllo dell'area interessata ammonta a circa 540 mila euro.

Cinquantamila euro saranno messi a disposizione subito dall'amministrazione comunale, successivamente saranno finanziati dalla Regione circa 340.000 euro, seguiti dall'ultimo blocco di 140 mila euro messi a disposizione dal Comune con un mutuo.

“La Regione è molto soddisfatta per l’azione congiunta. Finalmente si è arrivati ad una soluzione definitiva sancita per la prima volta da un verbale, dopo tanti anni trascorsi a rilanciare la palla fra gli enti, che prevede un programma preciso." ha dichiarato De Landerset.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento