rotate-mobile
Economia Montesilvano

Montesilvano: entro novembre inizierà la bonifica della discarica di Villa Carmine

Questa mattina si è tenuto un incontro fra l'assessore comunale De Landerset, il dirigente Niccolò ed il dirigente regionale Gerardini in merito alla bonifica della discarica di Villa Carmine. Entro novembre inizieranno i lavori di messa in sicurezza ed in sondaggi riguardanti l'area

Inizieranno entro il prossimo novembre i lavori di bonifica e messa in sicurezza della discarica di Villa Carmine, a Montesilvano. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale De Landerset a seguito di un incontro con il dirigente all'urbanistica Niccolò ed il dirigente regionale per la Gestione Rifiuti Gerardini.

Il totale dei fondi messi a disposizione per le opere di bonifica, sondaggio e controllo dell'area interessata ammonta a circa 540 mila euro.

Cinquantamila euro saranno messi a disposizione subito dall'amministrazione comunale, successivamente saranno finanziati dalla Regione circa 340.000 euro, seguiti dall'ultimo blocco di 140 mila euro messi a disposizione dal Comune con un mutuo.

“La Regione è molto soddisfatta per l’azione congiunta. Finalmente si è arrivati ad una soluzione definitiva sancita per la prima volta da un verbale, dopo tanti anni trascorsi a rilanciare la palla fra gli enti, che prevede un programma preciso." ha dichiarato De Landerset.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: entro novembre inizierà la bonifica della discarica di Villa Carmine

IlPescara è in caricamento