Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Montesilvano

Montesilvano tra le DMC Terre del Piacere

Con l'adesione alla società consortile che promuove il turismo del territorio nasce una nuova sinergia in grado di amplificare l'attività di propaganda e sviluppare nuovi mercati. De Vincentiis: "Otterremo finanziamenti da investire in progetti già in atto"

Anche Montesilvano tra le DMC Terre del Piacere. Con l'adesione alla società consortile che promuove il turismo del territorio nasce una nuova sinergia in grado di amplificare l'attività di propaganda e sviluppare nuovi mercati. Il protocollo ha come scopo la collaborazione diretta tra i Comuni che fanno parte del DMC - Terre del Piacere finalizzata a perseguire degli obiettivi strategici. Tra i punti cardine c'è soprattutto lo sviluppo dell'attuale sistema di accoglienza turistica attraverso offerte articolate per prodotto, periodo, target e provenienza.

A sostegno di tali portafogli e pacchetti mirati, una fitta rete di canali classici e online in grado di diffondere il prodotto territoriale su larga scala. L'intesa tra il Comune di Montesilvano e la società consortile ha una durata di tre anni. Soddisfatto l'assessore al Turismo, Ernesto De Vincentiis: "Abbiamo potuto vedere effetti concreti delle loro progettualità proprio in occasione dell’Abruzzo Open Day Summer Edition, dove si è sviluppata una fruttuosa collaborazione. L’adesione ufficiale alle Terre del Piacere ci permetterà anche di ottenere finanziamenti da investire in progetti già in atto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano tra le DMC Terre del Piacere

IlPescara è in caricamento