rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Economia Montesilvano

A Montesilvano il congresso della Uiltec Abruzzo

Riunione ieri all’Hotel Promenade. Debora Del Fiacco è stata eletta segretaria regionale. L'appello di Michele Lombardo (Uil Abruzzo): “La Regione faccia alcune scelte prima della fine della legislatura”

La Uiltec Abruzzo si è riunita ieri all’Hotel Promenade di Montesilvano per il suo congresso: Debora Del Fiacco è stata eletta segretaria regionale, affiancata da una segreteria composta da Emidio Angelini, Luca Piersante, Riccardo De Feo, Giuseppe D’Anniballe e Gianni Cordesco, mentre tesoriere è Arnaldo Schioppa.

I lavori sono stati coordinati da Giovanni Bellissima, segretario organizzativo nazionale Uiltec, alla presenza del segretario nazionale Paolo Pirani.

Michele Lombardo, segretario regionale Uil Abruzzo, ha affermatato nel suo intervento:

“Siamo una regione cerniera nel sistema economico-sociale italiano: da diverso tempo usciti dal sud, rimaniamo una regione di transizione, mentre i nostri vicini continuano ad arretrare. Per questo, nel corso dell’incontro che abbiamo avuto con il presidente vicario Giovanni Lolli, abbiamo ribadito che in questa ultima coda della legislatura almeno due scelte possono e devono essere fatte prima che si torni a votare: l’avvio immediato della zes, la zona economica speciale, e il contestuale rilancio del progetto del corridoio Tirreno-Adriatico, che connetta i flussi commerciali proprio attraverso la nostra regione, rilanciando le infrastrutture e l’intero sistema produttivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano il congresso della Uiltec Abruzzo

IlPescara è in caricamento