menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano Colle, operai al lavoro in piazza Calabresi: gli interventi nel dettaglio [FOTO]

Nelle prossime ore verrà allestito il cantiere. Saranno piantati 8 nuovi alberi. La ditta Granchelli di Civitella Casanova avrà a disposizione tre mesi di tempo per completare i lavori, che nello specifico dovranno essere ultimati entro il 20 maggio

Al termine del sopralluogo effettuato dall'assessore ai lavori pubblici, Valter Cozzi, e dall'architetto progettista, Marco Volpe, i tecnici comunali e il responsabili della ditta Granchelli di Civitella Casanova hanno avuto l'ok per iniziare i lavori di riqualificazione di piazza Calabresi. Il centro vitale del borgo antico collinare sarà rimesso a nuovo con importanti cambiamenti che renderanno la parte storica della città ancora più bella ed accessibile.

Per prima cosa verranno rimossi i gradoni e i vari elementi che rendono difficoltoso il movimento nella piazza a persone con disabilità, anziani e passeggini. In merito alla sostenibilità ambientale, saranno piantati altri 8 alberi che si aggiungeranno a quelli già esistenti. Aumenteranno anche i punti di sosta, con nuove panchine e meno salti di quota, consentendo anche a chi arriva da via Togliatti di accedere comodamente nella piazza. I lavori dovranno essere completati entro il 20 maggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento